Quando utilizzare una landing page
In Questo articolo ti dirò quando utilizzare una landing page. Nella precedente guida abbiamo imparato come creare una landing page efficace se ti sei perso qualche articolo inizia da qui.
Avere una Landing page e sicuramente utile ma non è abbastanza infatti in una strategia di web marketing devi conoscere esattamente quando utilizzare una ending page per non rischiare di mandare in fumo sforzi economici e ore di lavoro. Quando utilizzare una Landing page?
Quando utilizzare una landing page
Se proponi la creazione di una landing p. ad un tuo nuovo cliente, spesso ti viene posta questa domanda: perché dovrei usare una landing page? la risposta a è molto semplice.
Una landing page ti serve se il tuo scopo è quello di raccogliere più leads, aumentare il numero di clienti e aumentare le vendite. Questi sono i 3 motivi principali perché devi avere una landingpage sul tuo sito web o un blog aziendale.
Hai già letto la guida Qual’è lo scopo di una landing page? se non lo hai ancora fatto te lo consiglio.
Secondo me se conosci il fine di una landing saprai quando utilizzare una landing page nella tua strategia di marketing, cosi da andare subito verso il raggiungimento del tuo obiettivo. Raccogliere leads e generare più vendite.
Una landing page professionale è sicuramente un’arma indispensabile a chi pensa di avviare una campagna di marketing facendo attenzione alla ROI.
L’esperienza personalizzata è la chiave di successo di una landing page. Quando un utente si trova innanzi a quello che desidera è più propenso a lasciare la propria email o fare un acquisto.
Se ti stai chiedendo ancora, quanto utilizzare una landing page? ti posso garantire che puoi utilizzarla ogni volta che tu vorrai far compiere un azione ad un utente in target proveniente da una specifica campagna marketing. Per esempio, traffico a pagamento su google, banner pubblicitari o da facebook ad esempio ma di questo ne parlerò più avanti perché merita un intero approfondimento sull’argomento landing page su facebook.
Voglia fare qualche esempio quando usare una landing page?
10 motivi per usare una landing page
- Per aumentare il ritorno pubblicitario delle campagne PPC
- Per diversificare la comunicazione del tuo sito web
- Far iscrivere persone ad un evento o ad una prevendita
- Per aumentare il numero degli iscritti alla tua Newsletter
- Fare branding aziendale
- Promuovere un prodotto o un servizio
- offrire un codice coupon o una promozione riservata
- Personalizzare un offerta per pochi che posseggono il link alla landing page
- Invitare gli utenti al download di prodotti digitali o contenuti gratuiti
- Invito a leggere un ottimo post del blog
Conclusione
lo scopo di una landing page è trasformare il traffico in lead e i lead in clienti. Prendi in considerazione l’utilizzo di un generatore di landing page come Leadpages per ottenere il massimo dalla tua pubblicità a pagamento e far avanzare il tuo pubblico lungo il percorso del cliente. Impara a creare facilmente landing pages professionali per la tua azienda o il tuo blog. Acquisisci nuovi iscritti e vendite.
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