Come scrivere un articolo ottimizzato per il web

Come scrivere un articolo ottimizzato per il web è il titolo di questo articolo, una guida ma anche una possibile strada da percorrere su come scrivere un articolo per il web.
Tutti sappiamo cos’è un articolo e tutti ne abbiamo scritto uno prima d’ora; ma solo alcuni di noi lo hanno “scritto” tenendo presente di doverle scrivere per il web;  non per una testata giornalistica o un tema in classe.

Come scrivere un articolo ottimizzato per il web

Come scrivere un articolo SEO per il web? non è semplice esistono diverse varianti; vediamo le principali. Scrivere una articolo tra le 300 e 800 parole così su due piedi non è mai una cosa semplice; specialmente se si tratta di un post per un blog. Si può scrivere un articolo su argomenti diversi che possono essere collegati tra di loro oppure scegliere di scrivere di uno specifico argomento. Se si scegli di parlare di un solo argomento, dev’essere un argomento specifico e mirato al tema del blog in cui si vuole pubblicare l’articolo.

come scrivere un post perfetto

 

Ad esempio se il tuo blog è mirato al web marketing, allora il tuo articolo, potrebbe parlar di posizionamento siti internet, web marketing e come fare SEO per YouTube, ottimizzato per i motori di ricerca, digital marketing, social e argomenti connessi al web marketing.

Aquistare un servizio professionale di scrittura può aiutarti a raggiungere nuovi clienti.

Se non si dispone di molto tempo a disposizione per scrivere di proprio pugno un articolo, ci si può affidare a copywriter esperti che svolgeranno in maniera professionale questo lavoro al nostro posto. Se si vogliono raggiungere dei risultati bisogna affidarci solo a professionisti che come me svolgono questo lavoro tutti i giorni. Molti professionisti si possono trovare su sitiweb specializzati per la scrittura di articoli come feever.

Se stai leggendo questo post sicuramente è perché vuoi migliorare le tue capacità di scrittura sul web e vuoi posizionare il tuo sito internet nelle prime posizioni di ricerca attraverso l’uso corretto del SEO. Sono felice di vederti a lavoro per migliorare il tuo blog personale! O migliorare il posizionamento del sito del tuo cliente.

come scrivere un articolo per un blog

Prima di dirti Come scrivere un articolo ottimizzato per il web, vorrei prima di tutto precisare che le mie sono teorie SEO applicate al mio sito web e ai siti dei clienti che hanno ottenuto ottimi risultai a livello di posizionamento sui motori di ricerca. Questa guida è utile per poterti fornire alcuni punti di approfondimento preziosi, e mettere in luce alcuni punti chiave ai quali ti chiedo di prestare attenzione:


Non fare tutto da solo, lasciati aiutare

Scriverò un articolo ottimizzato SEO; Inizia a fare marketing per il tuo blog con un copywriter professionista.

Richiedi il tuo articolo

oppure contattami per qualsiasi altro consiglio


Scrivere un articolo ottimizzato per il web in 5 steps

  • Dopo aver scelto l’argomento sul quale si vuole scrivere, bisogna selezionare le parole chiavi corrette sul quale baseremo il nostro articolo.
  • Come secondo passo è scegliere la nostra focus keyword tra le nostre parole chiavi e sarà lei quella che ripeteremo per almeno 3 volte nel nostro testo di circa 500 parole.
  • Assicurati d’inserire nel titolo la tua parola chiave principale
  • Se è possibile inserisci la tua parola chiave anche nella tua friendly URL del tuo post
  • Se non hai previsto d’inserire una descrizione del tuo articolo, assicurati comunque di implementare il tuo testo con le parole corrette posizionate in alto.

in questo posto Abbiamo analizzato gli aspetti principali su come scrivere un articolo per il web.

Suggerimento SEO: La scrittura di un articolo ottimizzato per i  motori di ricerca deve essere, innanzitutto, scritto per gli utenti che lo leggono!

Inoltre, in questo post abbiamo detto come scrivere un articolo ottimizzato SEO partendo dalla scelta dell’argomento per il tuo blog, la ricerca delle keyword; qui trovi la guida pratica su come aggiungere una SEO friendly URL e come modificare la descrizione del post.

Spero di essere stato di facile comprensione e che questo articolo vi sia stato utile.
Potrebbe anche interessarvi questo altro articolo sulla ottimizzazione dei contenuti web: Come Fare SEO

in conclusione, possiamo chiaramente dire che alla domanda: come scrivere un articolo ottimizzato SEO? La risposta non è semplice, bisogna tenere in considerazione l’intenzione di ricerca dell’utente, e non solo la parola chiave. Infatti, Scrivere un articolo ottimizzato SEO non significa solamente ripete la parola chiave, con la quale vogliamo che il nostro articolo appaia sui motori di ricerca, ma concentrarsi sul dare informazioni su quel dato argomento legato a quella parola chiave, e prevedere l’intenzione di ricerca di un utente.

In questa mini Guida SEO Copywriter abbiamo visto come scrivere un articolo ottimizzato per il Web e per il SEO, analizzato un esempio pratico di posizionamento di una pagina web e messo in luce alcuni punti utili per la scrittura del tuo prossimo post sul tuo blog

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che tu possa tornare a trovarmi per leggere altri nuovi articoli di Web Marketing e SEO. Se questo articolo ti è piaciuto fammelo sapere lasciando un commento, e se lo condividi sui tuoi social mi farai felice.

“Un sito web è inutile se non puoi trovarlo facilmente” Francesco Monaco

Un pensiero riguardo “Come scrivere un articolo ottimizzato per il web

  • 15 Novembre, 2019 in 9:38 am
    Permalink

    Ciao ma come faccio a sapere quando un articolo è ottimizzato per i motori di ricerca? e quando invece devo scrivere meglio? grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *