Inserire immagine html in una pagina WordPress

In questo articolo, trovi un piccolo tutorial di web design, per scoprire come inserire un immagine in una pagina WordPress usando il codice html. WordPress offre la possibilità di inserire immagini in una pagina html in maniera davvero semplice e veloce ma per esigenze che poi ti dirò tra un attimo si potrebbe avere l’esigenza di caricare un immagine html all’interno di una pagina wordpress.

Inserire immagine html in WordPress

  1. Entra nel tuo pannello di controllo del tuo sito nomedidomino.xx/wp-admin inserendo la tua user e la tua password crea un nuovo articolo
  2. Dopo che hai scelto la pagina nella quale vuoi inserire l’immagine clicca con il mouse all’interno della stessa nel punto dove vorresti che la tua immagine apparisse.
  3. Adesso clicca su AGGIUNGI MEDIA come ti mostro nell’immagine qui sotto, da qui potrai scegliere il tipo di file che vuoi inserire all’interno del tuo Stticolo o pagina wordpress; in questo caso si tratta di un’immagine, consiglio di caricare immagini ottimizzate per il web in formato .jpeg o .png. Ed il gioco è fatto; la tua immagine apparirà li dove hai deciso d’inserirla.

Come inserire un’immagine html in una pagina WordPress

Questa operazione però inserisce la tua immagine sia database che nella libreria di WordPress. Invece, potrebbe capitare, per qualche motivo,  di non volerla inserire nella libreria immagini di wordpress o nel database ed usala come immagine scollegata, quindi bisogna usare il codice html.

Come inserire un immagine html in wordpress

Codice html per inserire immagine

Vediamo allora come inserire un immagine nella tua pagina html usando solo il semplicissimo codice html ed il Tag Img. 

In HTML per inserire un’immagine il codice da usare è il tag img src qui sotto puoi vedere l’intera stringa di codice html che puoi copiare ed incollare sulla tua pagina wordpress.

Come inserire codice html in una pagina WordPress

inserire immagine html

WordPress ti da due opzioni per inserire il contenuto della pagina. La prima è Visuale, che è praticamente un editor di testo; la seconda è Testuale e cioè HTML. Infatti, se vuoi aggiungere codice html in worpdress dovrai usare proprio la funzione testuale cliccando sulla tab in alto a destra TESTO come vedi nell’immagine.

Mentre se vuoi approfondire l’argomento ti rimando a questo articolo inserire un immagine in html nel quale troverai un approfondimento dell’argomento codice, immagine e html.

 


 

 


SiteGround hostingSe vuoi davvero avere un blog performante ti consiglio un hosting veloce come Siteground che ho scelto e selezionato dopo anni di studio sui server italiani e americani. tutti possono registrarsi facilmente, sono felice di poterti offrire il servizio scontato del 60% registrando al piano hosting per wordpress.

 

Please follow and like us:
Tweet 11
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial