Influencer Marketing cos’è e come diventare Influencer

Influencer Marketing, cos’è e come farlo.

Questa pratica è utilizzata ormai da molti anni; Ma solo negli ultimi anni il termine influencer marketing è esploso qui in Italia. Infatti, solo di recente e diventa una tecnica pubblicitaria  essenziale quando si organizzano campagne di comunicazione. Tuttavia, la sua definizione rimane piuttosto vaga per molti aziende e privati che non sono ancora sicuri del perché o di come utilizzarlo.

Cos’è l’influencer marketing?


Costruisci il tuo successo passo dopo passo.

Diventa micro influencer iscriviti sulle migliori piattaforme di influencer marketing, d’Italia del momento.

Diventa Influencer su Coobis

Coobis La plataforma de ROI Content Marketing para tus estrategias de Branding, SEO & Influencers

Diventa Influencer

Diventare Freelancer su Fiverr

Fiverr è un marketplace online per freelancer e influencer di tutto il mondo. Iscrizione gratuita e inizi a guadagnare da subito.

Iscrivimi ora

 

stock contributor (principalmente per fotografi e Grafici)

Ti piace scattare foto e fare video qui puoi vendere le tue foto.
Potresti essere interessato a leggere come creare un’immagine di successo sui social


 

Il cosiddetto marketing d’influenza o influencer marketing si rispecchia quella parte di una strategia Social media marketing che attraverso la diffusione dell’informazione digitale e target di riferimento mirato riesce a influenzare le mode, le tendenze, gli acquisti, ecc.  principalmente attraverso 3 step principali:

  • determinare il target e i potenziali acquirenti del marchio
  • identificare gli influencer che hanno un pubblico simile
  • trasmettere le informazioni ai tuoi influencer
  • Dai il via alla strategia sui social web marketing

L’importanza dell’influencer marketing

L'importanza dell'influencers

Il digitale è diventato essenziale e i marchi – consapevoli del fatto che Internet può cambiare tutto con un clic – cercano sempre più di raggiungere un pubblico di qualità piuttosto che scommettere sulla quantità.
Il marketing di influenza è una disciplina i cui vantaggi e benefici sono molto diversi dalle altre tecniche di web marketing utilizzati.

Gli influencer conoscono il loro pubblico e sono in grado – meglio dei marchi – di creare contenuti che li attraggono.

I micro influencer sono importantissimi. Infatti, anche se il loro pubblico è senza dubbio più piccolo di quello dei più famosi influencer d’Italia, ma anche molto più specifico e probabilmente interagisce perché la loro affinità con l’influencer li rende ricettivi alle loro idee. Cos’è un micro-influencer? Per definizione un micro influencer è una persona che non supera i 20000 follower.

Un loro messaggio sembrerà più autentico e attraente di un messaggio proveniente da un canale di comunicazione tradizionale come per esempio un messaggio radio, un banner pubblicitario o una pubblicità su di un giornale cartaceo.

I marketers che influenzano non sono solo gli ambasciatori del marchio o dei marchi che apprezzano, ma sono, anche, potenti trasmettitori d’informazione, stili e cultura, la cui legittimità supera quella dei media più tradizionali.

Come diventare Influencer

Cominciare a monetizzare la tua passione con il web marketing; diventa un Influencer Marketing

Non importa se sei un uomo o una donna, non importa la tua età, internet è un luogo dove tutti trovano la loro nicchia di riferimento marketing. Essere influencer non è una questione di essere pronti a mostrare lo smartphone più figo da mostrare in ogni occasione ma seguire la propria passione nella comunicazione, la voglia di scoprirsi, la voglia di libertà guadagnando facendo quello che hai voglia di fare.

“fai il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita” cit. 孔夫子.

Diventare influencer non esiste! Sì, hai letto bene. Influencer ci si nasce 😉 Quindi anche se adesso stai svolgendo un altro lavoro che ti porta via quasi tutto il tempo della tua vita, non preoccuparti e non lasciare di fretta il lavoro che è la tua unica fonte di reddito anche se non ti piace troppo, ne hai bisogno ancora. Diventare influencer è qualcosa dentro di te, se sei arrivato fin qui a leggere, te lo dico io lo sei già, hai quella voglia giusta di metterti in gioco. Ti do un consiglio segui i tuoi sogni senza troppa fretta, ma con determinazione.

Chiara Ferragni

Unposted

Influencer Instagram

Guida pratica


Migliora l’immagine o la notorietà del marchio attraverso la comunicazione mirata dei Social Media Marketing ed un pubblico qualificato.

 

contatti


Influencer lo diventerai nonostante il tuo lavoro, la tua perseveranza, le competizioni delle circostanze, perché sai di avere empatia avrai la tua opportunità, come l’ho avuta io proprio nel momento giusto … ma una cosa la devi proprio fare, crederci e costruirti la tua strategia per diventarlo. Nessuno ti potrà aiutare, se no lo farebbero loro, solo tu puoi farlo. Comincia subito dai più piccoli passi. Iscriviti su piattaforme online dove ti verranno commissionate piccoli lavori, non ci guadagnerai nemmeno 100 euro al mese all’inizio, ma poi man mano che raccoglierai feedback, recensioni positive e passaparola digitale potrai trasformarlo nel tuo primo lavoro. Questi sono i siti web dove io ho cominciato a vendere i miei servizi come micro influencer su Instagram e media social web.

Diventare Influencer

diventare Influencer

Chi ti ha detto che potresti diventare uno o imparare a diventarlo? Invece, inizia imparando a fare qualcosa prima di diventare un esperto riconosciuto in quello che fai.

È il bla-bla ed un giorno potresti avere un primo contatto che chiederà i tuoi servizi.

E poi voler diventare un influencer è da qualche parte per ottenere un reddito sostanziale o un supplemento se riesci a tenere il passo con il lavoro.

A meno che non sia solo per l’aura e la pseudo stratificazione che emerge, può essere salutare, ma esiste in alcune persone.

 

Quando la fortuna sorride alla tua passione!

Lavorare da casa influencer marketing

Alcune persone ti diranno senza dubbio che non credono nel Influencer Marketing perché loro sanno come fare SEO o ti diranno il contrario, che loro fanno già gli influencer, quindi non hanno bisogno di Fare SEO; ecco scappa via di chi ti dice questo perchè è davvero lontano da una visione strategia di web marketing che è quello che ti serve per migliorare la tua  vita e guadagnare con il web.

Un ultimo consiglio, un influencer non è un venditore!

Lascia sempre gli altri liberi di pensare ciò che credono, non è il momento d’imporsi, prima o poi saranno loro a scegliere di seguirti. Perchè, sarebbe sbagliato spiegare le ragioni di avvalersi di un servizio di l’influencer marketing per spingerli verso l’acquisto di servizi online o la realizzazione di un blog o un sito web a pagamento, per questo ci pensano le agenzie. Meglio se dai dei suggerimenti come ho fatto io in questo articolo su come fare un blog da zero con wordpress gratis o a pagamento lasciando loro la scelta.

 


SiteGround hostingSe vuoi davvero avere un blog performante ti consiglio un hosting veloce come Siteground che ho scelto e selezionato dopo anni di studio sui server italiani e americani. tutti possono registrarsi facilmente, sono felice di poterti offrire il servizio scontato del 60% registrando al piano hosting per wordpress.

 

Please follow and like us:
Tweet 11
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)