Conoscere la struttura di un post perfetto per il tuo blog in 7 regole SEO

Conoscere la struttura di un post perfetto per il tuo blog in 7 regole SEO!

  • Blog post checklist  Di cosa hai bisogno per scrivere post perfetto sul blog? Quali passi devi seguire? Usa questa breve guida per scrivere un post perfetto per il tuo blog. Con questa guida alla struttura di un articolo per il web, puoi assicurati di avere tutto sotto controllo e rispettare tutto quello che devi fare passp passo per avere una struttura di un post ideale per un blog:

Conoscere la struttura di un post perfetto per il tuo blog in 7 regole SEO

  • Ricerca le parole chiavi  Prima di cominciare a strutturare il tuo post, cerchiamo di avere una visione completa dell’articolo. Vuoi che il tuo post sul blog raggiunga le prime posizioni nei motori di ricerca? Assicurati di scrivere il tuo post sul blog su un argomento che aiuterà la tua strategia SEO. Inizia sempre con la ricerca per parole chiave. Leggi la nostra guida definitiva sulla ricerca per parole chiave per maggiori informazioni!

 

  • Preparare la struttura del post Lo stesso processo di scrittura inizia con la preparazione. Dovresti pensare a ciò che vuoi dire ea chi vuoi dirlo. È importante rendersi conto che la scrittura corretta richiede una certa preparazione. Vale la pena pensare alla struttura del tuo pezzo prima di iniziare a scrivere. La struttura è lo scheletro del tuo testo: aiuterà il lettore a cogliere l’idea principale del tuo testo. Ulteriori informazioni: “Preparazione del post del blog”.

Scriviamo un post perfetto per il nostro blog

  • Cominciamo a scrivere Se hai preparato attentamente il tuo post sul blog, è ora di iniziare a scrivere. Scrivere può essere difficile. Assicurati di mettere la penna sulla carta (o le dita sulla tastiera) e costruisci quelle frasi. Se hai preparato attentamente il tuo post, non sarà troppo difficile. Non importa troppo errori di ortografia o errori di battitura in questa fase. Questo potrebbe portarti fuori dal flusso della scrittura.

In questo modo si può creare un post efficace per il tuo blog

  • Check your readability bullets Una volta scritta la prima bozza, è il momento di correggere tutti gli errori; sia ortografici che gli errori di battitura. Dovresti leggere attentamente e rileggere il tuo post sul blog e assicurarti che le tue frasi siano tutte formulate nel miglior modo possibile.
    Il tuo post sul blog dovrebbe essere ben leggibile. Utilizza i punteggi di leggibilità forniti da Yoast SEO. La nostra analisi dei contenuti ti consentirà di rilevare quelle frasi lunghe e voce passiva se tendi a utilizzarle troppo spesso. Continua a leggere: “5 suggerimenti per scrivere post di blog leggibili”

 

  • Check your SEO Goals Quando hai creato un ottimo post sul blog, lo vuoi posizionare nei motori di ricerca.
    Se hai iniziato con la ricerca di parole chiave corretta, il tuo post sul blog riguarderebbe una parola chiave che è vantaggiosa per la tua strategia SEO. Usa l’analisi SEO di Yoast SEO per verificare se hai fatto tutto ciò che puoi fare per assicurarti che il tuo articolo sia SEO-friendly.

 

  • Pubblica il tuo post! Il passaggio finale in questo elenco di post sul blog è quello di colpire quel pulsante di pubblicazione. Assicurati di condividere il tuo post sul blog anche sui social media. I social media sono una necessità per la crescita e la commercializzazione del tuo sito web. Dipende dal tuo pubblico (desiderato) e dai tuoi contenuti quali sono i social media più adatti al tuo sito web. Continua a leggere: “Lista di controllo SEO copywriting

 

  • Fai un ultimo controllo SEO al tuo sito web Ogni post del tuo blog dovrebbe corrispobdere alle parole chiave usate nel tuo articolo. Assicurati di prenderti il giusto tempo per preparare attentamente il tuo post sul blog. Dopo aver scritto il post, utilizza gratis Valutasitoweb.it per verificare il SEO rank del tuo sito. Correggi gli evantuali errori SEO trovati sul sito. Ciò ti consentirà di pubblicare un post sul blog perfetto per migliorare la leggibilità del tuo sito web. Buona fortuna!
  • Hai bisogno d’aiuto? scrivimi una email per una consulenza

Monaco Design

Monaco Design realizzazione Siti Web SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *