Alcuni Consigli per aiutarvi nel web design

Scatena la tua creatività nel web Design Consigli Pro Web Design

Web design: Scatena la tua creatività nel web Design usa i miei Suggerimenti Pro Web Designer. Consigli per aiutarvi nel web design oggi. Consigli utili su come realizzare un sito web, sfruttando l’esperienza di web designer professionisti qui su monacodesign.it
Francesco Monaco Designer

Web design Consigli per aiutarvi nel web design oggi:
IDEARE UN SITO WEB

Mentre il tuo sito web è ancora un idea, tu già lo immaggini e vedi come potrebbe apparire, quindi come sarà. Questo è il primo passo della realizzazione. Di una facile navigazione e interessante per mantenere i visitatori sul tuo sito web. Una distribuzione dei link capace di coninvolgere facilmente il lettore, meglio se i link sono tutti visibili ed in buone posizioni.

Creare il menu di un sito web

Il “menu” principale del sito web dovrà riportare i link più importanti del tuo sito web. In ogni pagina del tuo sito web dovrà essere riportato almeno un link verso la “Home page” la pagina più importante del tuo sito web, su questa è consigliabile avere una pagina contatti.
struttura tipo del menù du un sito web:

home – chi siamo – servizi – contatti

Coinvolgimento utenti e sito web

Programma il tuo sito web in maniera tale che i visitatori possano annullare, modificare o cancellare una loro azione. Sia compilare che cancellare un form, registrarsi o cancellari ad una mailing list, non impedire mai le comuni azioni di navigazione per bloccare il lettore all’interno del tuo sito web perchè forzandoli si perderanno i lettori di ritorno sul tuo sito web, invece tu dovrai cercare, non solo di acquisire nuovi lettori ma di mantenere chiaro e amichevole il rapporto tra te e i lettori che tornano spesso sul tuo sito web.

Dati e metadati del sito web

E’ una buona idea programmare il sito con il tuo database in modo tale da non chiedere i dati già inseriti e presenti sul Db. Ad esempio se una persona si registra sul tuo sito web, compilando un form di iscrizione, (es. nome, cognome, sesso, età, città ecc ecc) è un buon consiglio non chiedere più i dati già acquisiti in precedenza. Mettiamo il caso che l’utente per accedere ad una speciale area del sito debba compilare un secondo form di accesso per quale motivo fargli ricompilare tutto dall’inizio se già sappiamo il suo nome, cognome ecc ecc? basterà allora una interrogazione al database per ottenere un form pulito e amichevole per l’utente. Il lettore a questo punto sarà felice di non perder tempo ed andare avanti nell’operazione online.

Consiglio web design importante!!! Non lavorate usando troppi pop-ups!

Nessuno apprezza le pop-up windows che si aprono automaticamente quando i visitatori entrano in una pagina web, “specialmente se le pop-up sono multiple, a questo punto chiudo tutto e vado via”. E’ una tecnica usata da molti web designer quello di cercare di interagire con il lettore attraverso lo spopositato uso di pop-up questa pratica non è consigliata anzi è più negativa per il sito web che che le stesse pop-up pubblicitarie.

L’uso delle popup è quasi irritante per il lettore che naviga tranquillo sulla tua pagina web. Fai finta di mangiare un buon piatto di spaghetti, quando arriva il cameriere con una fetta di pane e cioccolato e te la mette sotto il naso chiedendoti se ne vuoi, ecco il buon piatto di spaghetti è il tuo sito web che viene assaporato dal lettore mentre il pane e cioccolato rappresenta la pop-up mmm se fossi il cliente di quel ristorante mi irriterei. Nessun sito web riempito di pop up è un buon host da navigare e nel quale tornarci. F.M.

Se sei un web designer principiante non usare software costosi quando pensi di progettare il tuo sito web, ma usa molti dei software gratuiti che si trovano in rete. Cerca prima tra i software offerti in forma gratuita e poi potrai passare a software professionali come adobe dreamweaver o altri. Se vuoi avere un sito web online senza l’uso di software allora non andare a spendere soldi per chi te ne costruisce uno potrai farlo direttamente tu e gratis usando wordpress.

Se volete vi consiglio un web hosting performante si tratta di un hosting italiano di altissima qualità e dai prezzi contenuti.

hosting WordPress

Scopri i migliori consigli per eseguire il Web Design. Possiamo desistere dal fatto che non si capisce molto del campo. Dato che hai imparato di più su questo argomento, arriverai alla realizzazione che non è davvero così difficile. Con le informazioni fornite, puoi progettare il tuo sito web che è efficace e attraente.
Non sottovalutare il valore di un sito web che per prima cosa, con nessun rallentamento. Se la tua visita ti sta aspettando per sempre mentre qualcosa sta accadendo sul tuo sito, c’è una buona possibilità che ti lascino senza dubbio e non ci torneranno mai più.

Scopri i migliori consigli per eseguire il Web Design

Ti prendi in considerazione quando si tratta del tuo background. Alcuni siti hanno spostato aree GIF, che a volte possono essere grottesche, ma possono rendere il tuo testo più difficile da leggere in altre occasioni. Scegli un backgrund che integra invece il tuo sito e gli intervistati ti aiuteranno facilmente a capire che vuoi farcela.
Non esagerare con JavaSсript. Ha molti vantaggi utili, ma può anche essere fattibile. Tutti i browser Web sono simili e sono stati utilizzati graziosamente. Non tutti i tuoi ospiti avranno la valutazione più pertinente della scelta che stanno usando. Inoltre, a parte il fatto che JaνаЅcript non è abilitato abilmente nel browser di tutti. Queste cose impediscono agli utenti di utilizzare il tuo sito web.
Se stai creando un sito di grandi dimensioni, includi diverse funzioni per i tuoi visitatori. Questo è situato in modo ottimale nella parte più a destra della schermata come una barra vuota, che è possibile inserire un termine di ricerca o una frase. Puoi trovare le funzioni di ricerca da utilizzare per il tuo sito su siti come Google.
contatti

Perform Web Design

Ci sono applicazioni gratuite che ti aiuteranno a creare il tuo sito. Puoi usare un sacco di altri suggerimenti per aiutarti a costruire il tuo sito web, quindi controlla nel software che è disponibile per te. Con un piccolo sforzo decisivo sulla tua parte, i tipi di ciò che hai bisogno possono essere trovati e gratuitamente.
I nuovi progettisti del web che stanno mirando a creare un sito Web di successo, dovrebbero utilizzare Phоtoshοp. L’uso di programmi come PS può far sì che i siti amatoriali sembrino professi. Anche se una copia di Photοshop rappresenta un investimento significativo, il tempo che ti salverà e l’impresa che ti farà fare le tue prove possono giustificare facilmente il progetto. Scarica Photoshop gratis per un mese

Come puoi vedere, non ci sono misteri nel web design. Il processo di costruzione di un sito web può dare soddisfazioni per i web design che lo creano e sarà sempre più facile man mano che si andrà avanti nel tempo e man mano che lo stesso web design si complicherà (paradossale ma vero). Usare i consigli che hai trovato qui su questo blog di design è già un primo grande passo verso la sfida di poter creare il tuo primo sito web. 

Please follow and like us:
Tweet 11
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial