Link Building e Backlink

Cosa Sono i backlinks in una strategia di SEO link building

Vediamo subito cosa sono i Backlink; se pensi di poter migliorare il posizionamento del tuo sito web acquistando centinaia di backlinks per 10 euro sei ancora fuori strada. Un backlink è utile solo quando è un backlinks maturale o comunque fa parte di una Strategia SEO di Link Building. Un backlinks è un suggerimento, in pratica se qualcuno ti nomina è perchè ti ritiene importante e per questo suggerisce il tuo sito o blog a gli altri utenti; catturando l’attenzione di Google che vendendo il backlink (apprezzamento espresso) gli piace e potrebbe farti scalare le posizioni SERPs.

Backlinks a Pagamento e SEO link Building

Una Strategia SEO di Link Building prevede sicuramente l’acquisto di backlinks verso il tuo sito web, non ci si può aspettare che gli utenti si accorgano di te e condividano i tuoi testi regalandoti aggiungendo un link al tuo sito attraverso le loro pagine. Inoltre, pur se avvenisse, un link con un valore basso (page rank nullo) non ti servirebbe a molto.  I fattori che influenzano un sito web sono tanti a partire dalla velocità, quindi dalla radice dove risiede il sito un web hosting veloce è già un buon inizio. Una Campagna di link building a pagamento si può fare, anzi si deve fare almeno all’inizio, come farla ne parlerò tra un attimo, perché prima del come c’è il quando.

Quando fare link building?

Ricordiamoci sempre che una buona link building strategy dev’essere sempre accompagnata da una strategia di web marketing. Il Link Building porterà dei benefici solo ai blog che hanno buoni contenuti ed un numero di pagine importanti di piano editoriale quindi sicuramente, dobbiamo sapere come creare un blog WordPress prima di fare una qualsiasi link building in Italia.

I fattori che influenzano il rank del tuo Sito web sono tanti, questo già lo sapevi, però sono sicuro che potrà esserti d’aiuto sapere che le azioni SEO sono basate sulla “matematica” quindi per risolvere un problema bisogna effettuare dei passaggi, delle prove e poi si può ottenere un risultato. Quindi, il risultato dei tuoi sforzi SEO potrebbe essere corretto come però capita spesso sbagliato. Si sbaglia quando come me si inizia senza saper nulla, tu potresti sfruttare i miei dieci anni che attraverso il SEO (o la seo…) ho passato ad ottimizzare i miei blog e i siti dei miei clienti; oggi metto a disposizione le mie esperienze per darti una mano.

Ah se una mano l’avessi avuta io vent’anni fa che meraviglia sarebbe il mio sito… 

Devi iniziare la tua strategia di link building quando:

  • Il tuo sito ha + di 25 pagine e contenuti interessanti
  • Hai ottimizzato il codice di ogni pagina del tuo sito web
  • Ogni pagina del tuo sito si carica in meno di 5 secondi
  • le pagine del tuo sito rispettano i canoni minimi della SEO
    – Titolo – Descrizione – Parola chiave ripetute nel testo almeno 2 volte
  • molto meglio se le pagine del tuo sito si trovano già tra le prime 50 posizioni sui motori di ricerca
  • Qui puoi iniziare a fare la link building partendo dalla pagina più importante del tuo sito

Quanto costa un link di qualità per fare link building SEO?

Può essere una pratica costosa perché i prezzi variano in base all’importanza del sito che ospita il tuo link. Si può partire da 3o euro per arrivare fino a diecimila euro se si acquistano spazi pubblicitari online oppure articoli di content marketing e pubblicazione su testate importanti e con volumi altissimi di visitatori.

Cosa potrebbe migliorare una campagna di link Bukding SEO

    • La tua reputazione (Rankings) nei motori di ricerca
    • Il posizionamento sui motori di ricerca
    • Aumentare le visite al tuo blog o sito web
    • Migliora le possibilità di raggiungere nuovi clienti
    • Una maggiore fiducia verso il tuo sito, perché popolare

Dopo l’acquisto e dopo aver aspettato i 30 gironi previsti per il riconoscimento dei backlink da parte dei motori di ricerca ho la garanzia assoluta di trovare il mio sito web nella prima pagina di Google o nella prima pagina di altri motori di ricerca, in base alle parole chiavi scelte?

No, non si ha alcuna garanzia di vedere il sito web posizionarsi in prima pagina dal nulla ma ci saranno buone possibilità. Infatti, Se il tuo sito web è già ottimizzato dal punto di vista SEO e le parole chiavi che sceglierai non avranno una concorrenza spietata allora questo servizio potrebbe aiutarti.

Domanda comune che ho sentito pormi giù volte:

Aumentando il pagerank del sito aumentano le possibilità di essere trovato tra le prime pagine di Google o di altri motori di ricerca aumentato le possibilità di far conoscere i miei servizi?

Un sito web con alto pagerank  viene già considerato un sito web di alto valore e di alta rilevanza da google come dai motori di ricerca. Ad esempio pensiamo che siti web come “Adobe Acrobat” ha 952.000 backlink che puntano verso il suo sito web e presenta un pagerank 10. Il sito web della Apple con solo 110.000 backlink ha comunque un Pagerank 10 perché ha una rilevanza maggiore. Quindi visto che Google oltre al Pagerank misura la Rilevanza del sito web se entrambe sono di qualità sul tuo sito web c’è una buona possibilità di trovare il proprio sito web nelle prime pagine di Google e  quindi maggiori possibilità di farsi trovare, farsi conoscere sul web e vendere i propri prodotti o servizi online.

Puoi pubblicare il tuo sito gratis sulle migliori directory italiane cosi da cominciare ad ottenere backlinks naturali da siti web importanti.

hosting WordPress


Se ti è piaciuto questo articolo fammelo sapere lasciando un commento qui sotto ed se vuoi aiutarmi condividi questo articolo sul tuo social.
“Un sito è inutile se non puoi trovarlo facilmente” Francesco Monaco

Please follow and like us:
Tweet 11
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial