Le migliori web Directory italiane classifica Top 10

Ciao Webmaster e internauti, questa è una raccolta delle migliori directory web italiane a livello di utilità. I webmaster come te, le possono selezionare per promuovere i propri siti web e aumentarne la visibilità attraverso una migliore indicizzazione. 
All’interno dell’articolo scoprirai quali sono le più affidabili directory italiane gratuite consigliate dai nostri lettori. Prima di vedere la nostra lista sulle quali inserire il tuo sito web, leggiamo un breve sommario degli argomenti trattati.

  • Cos’è una web directory
  • Come pubblicare il sito sulle directory web
  • Directory italiane design
  • SEO directory italiane

Come è possibile? Le migliori directory italiane consentono di inserire backlink directory e link SEO friendly e segnalare il proprio sito web, aggiungere un sito gratuitamente oppure in promozione.

Web Directory: cos’è?

Ancora oggi le web directory assumono un ruolo importante per chi decide di fare marketing su internet. Il loro obiettivo è quello di diversificare le fonti di traffico di un sito web e aiutare i proprietari a trovare nuovi clienti. Il loro utilizzo è stato penalizzato in passato da Google, ma sono ancora presenti directory italiane in grado di fornirti degli importanti vantaggi. 
Quindi per completezza d’informazione, una web directory cos’è? La web directory è un elenco di siti web suddivisi sulla base del loro argomento. Non deve essere scambiato per un motore di ricerca nè tantomeno per un archiviatore di siti. 

Abbiamo deciso di selezionare per te le migliori web directory italiane tra quelle segnalate dai nostri lettori.

In questa lista di web directory italiane troviamo anche quelle alternative alle ormai più note directory italiane che tutti conosciamo.

Quali sono i vantaggi di un sito pubblicato in una Web Directory nel 2020

  • Aumentare il Page Rank.
  • Aumentare la Link Popularity (incrementando il numero di backlinks).
  • Creare backlink puliti e di qualità.
  • Aumentare il numero di visitatori diretti, interessati ed in target.
  • Migliorare la posizione sui motori di ricerca

Le migliori web Directory italiane 2020 – classifica Top 10

Listaweb.it la prima directory design

Se vuoi sfruttare le potenzialità delle migliori web directory italiane, listaweb.it può garantirti un ottimo strumento per fare link building e aumentare il posizionamento del tuo sito web. Una nuova directory italiana gratis, che offre l’inserimento del sito web all’interno della propria Lista web e da la possibilità di scegliere opzioni di promozioni aggiuntive. Metti in evidenza il tuo business, inserisci il tuo Sito web su listaweb.it .

Valutasitoweb.it una SEO Directory

Scopri il valore del tuo sito web: questa non è SEO directory ma una lista di siti web analizzati in base ad un’algoritmo il quale ne fa una stima ma è importante perchè ti offre un Backlink dofollow verso il tuo sito web. Valuta sito è’ una delle in pratica ti consente di effettuare un’analisi SEO del tuo sito web per individuare quali sono i principali errori e ottimizzare al meglio i contenuti oltre a tenere in lista il tuo sito web offrendo un backlink di qualità.

Mrlink.it una famosa directory italiana

Mrlink è una directory italiana suddivisa in categorie e catalogata in schede dettagliate per ogni sito inserito.
MRlink

Freeonline

freeonline è una delle migliori web directory italiane segnalateci dai nostri lettori. Guida italiana alle risorse gratuite della Rete. Cerchi qualcosa di gratuito sul web? Freeonline.org è la web directory italiana in cui puoi cercare e trovare la maggior parte dei servizi gratuiti su internet. 
freeonline.org

Vendere sito web

Questa piattaforma consente ai propri utenti di poter vendere un sito web senza addebitare alcun costo aggiuntivo. Il processo è semplice: scegli il prezzo, pubblica il tuo annuncio e aspetta che qualcuno faccia un’offerta adeguata.
Venderesitoweb.it

Se vuoi puoi segnalare la tua directory web nella classifica delle web directory italiane gratis lascia un commento qui sotto segnalando la url che desideri inserire.

Please follow and like us:

2 pensieri riguardo “Le migliori web Directory italiane classifica Top 10

  • 19 Novembre, 2019 in 11:03 pm
    Permalink

    Una web directory design che ho trovato semplice e gratuita è sicuramente venderesitoweb.it nella sezione web design

    Risposta
  • 19 Novembre, 2019 in 11:06 pm
    Permalink

    volevo segnalare una nuova web directory italiana gratuita listaweb.it per favore inseritela nella costa lista

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)