Web design Consigli per aiutarvi nel web design oggi

Scatena la tua creatività nel web Design Consigli Pro Web Design

Web design: Scatena la tua creatività nel web Design usa i miei Suggerimenti Pro Web Designer. Consigli per aiutarvi nel web design oggi. Consigli utili su come realizzare un sito web, sfruttando l’esperienza di web designer professionisti qui su monacodesign.it
Francesco Monaco Designer

Web design Consigli per aiutarvi nel web design oggi:
IDEARE UN SITO WEB

Mentre il tuo sito web è ancora un idea, tu già lo immaggini e vedi come potrebbe apparire, quindi come sarà. Questo è il primo passo della realizzazione. Di una facile navigazione e interessante per mantenere i visitatori sul tuo sito web. Una distribuzione dei link capace di coninvolgere facilmente il lettore, meglio se i link sono tutti visibili ed in buone posizioni.

Web design Consigli per aiutarvi nel web design oggi:
CREARE UN MENU DI UN SITO WEB

Il “menu” principale del sito web dovrà riportare i link più importanti del tuo sito web. In ogni pagina del tuo sito web dovrà essere riportato almeno un link verso la “Home page” la pagina più importante del tuo sito web, su questa è consigliabile avere una pagina contatti.

struttura tipo del menù du un sito web:
HOME CONTATTI

INTERAZIONE TRA LETTORI E SITO WEB

Programma il tuo sito web in maniera tale che i visitatori possano annullare, modificare o cancellare una loro azione. Sia compilare che cancellare un form, registrarsi o cancellari ad una mailing list, non impedire mai le comuni azioni di navigazione per bloccare il lettore all’interno del tuo sito web perchè forzandoli si perderanno i lettori di ritorno sul tuo sito web, invece tu dovrai cercare, non solo di acquisire nuovi lettori ma di mantenere chiaro e amichevole il rapporto tra te e i lettori che tornano spesso sul tuo sito web.

DATI E METADATI SUL SUTO WEB

E’ una buona idea programmare il sito con il tuo database in modo tale da non chiedere i dati già inseriti e presenti sul Db. Ad esempio se una persona si registra sul tuo sito web, compilando un form di iscrizione, (es. nome, cognome, sesso, età, città ecc ecc) è un buon consiglio non chiedere più i dati già acquisiti in precedenza. Mettiamo il caso che l’utente per accedere ad una speciale area del sito debba compilare un secondo form di accesso per quale motivo fargli ricompilare tutto dall’inizio se già sappiamo il suo nome, cognome ecc ecc? basterà allora una interrogazione al database per ottenere un form pulito e amichevole per l’utente. Il lettore a questo punto sarà felice di non perder tempo ed andare avanti nell’operazione online.

Consiglio web design importante!!!
Non lavorate usando le pop-ups!

Nessuno apprezza le pop-up windows che si aprono automaticamente quando i visitatori entrano in una pagina web, “specialmente se le pop-up sono multiple, a questo punto chiudo tutto e vado via”. E’ una tecnica usata da molti web designer quello di cercare di interagire con il lettore attraverso lo spopositato uso di pop-up questa pratica non è consigliata anzi è più negativa per il sito web che che le stesse pop-up pubblicitarie.

L’uso delle popup è quasi irritante per il lettore che naviga tranquillo sulla tua pagina web. Fai finta di mangiare un buon piatto di spaghetti, quando arriva il cameriere con una fetta di pane e cioccolato e te la mette sotto il naso chiedendoti se ne vuoi, ecco il buon piatto di spaghetti è il tuo sito web che viene assaporato dal lettore mentre il pane e cioccolato rappresenta la pop-up mmm se fossi il cliente di quel ristorante mi irriterei. Nessun sito web riempito di pop up è un buon host da navigare e nel quale tornarci. F.M.

Se sei un web designer principiante non usare software costosi quando pensi di progettare il tuo sito web, ma usa molti dei software gratuiti che si trovano in rete. Cerca prima tra i software offerti in forma gratuita e poi potrai passare a software professionali come adobe dreamweaver o altri. Se vuoi avere un sito web online senza l’uso di software allora non andare a spendere soldi per chi te ne costruisce uno potrai farlo direttamente tu e gratis usando wordpress. Se volete vi consiglio un server economico – hosting web si tratta di un hosting italiano e di buona qualità che offre anche il servizio di Registrazione dominio Da € 0,58 € / mese !!!
Se cerchi invece la realizzazione di un sito web performante, già un sito web completo e creato giusto per te non devi far altro che chiederne uno oppure andare su questa pagina richiedi sito web economico e professionale.

Pop.it - Registrazione domini e hosting economico italia

Come puoi vedere, non ci sono misteri nel web design. Il processo di costruzione di un sito web può dare soddisfazioni per i web design che lo creano e sarà sempre più facile man mano che si andrà avanti nel tempo e man mano che lo stesso web design si complicherà (paradossale ma vero). Usare i consigli che hai trovato qui su questo blog di design è già un primo grande passo verso la sfida di poter creare il tuo primo sito web. 

Monaco Design

Monaco Design realizzazione Siti Web SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *