Vendere siti web online

Vendere siti web online

Quello che un web designer deve presto imparare è che non basta creare un bel sito, con una grafica accattivante e un’interfaccia intuitiva, ma che è anche necessario vendere siti web online.

Per ottenere dei buoni risultati è consigliabile applicare le stesse metodologie di marketing che si usano per la vendita di beni di consumo o servizi vari, ma con una marcia in più perché la maggior parte delle persone che si rivolgono ad un web designer non sa esattamente cosa sta comprando. Molte aziende sanno che nell’era del virtuale è necessario apparire su internet per avere maggiore riscontro e un giro di affari più ampio, però sta al web designer spiegare perché il sito da lui creato è miglior e si applica meglio alle necessità del cliente. Per ottenere i migliori risultati perciò è bene conoscere le necessità del cliente e dopo aver mostrato una panoramica generale di quello che è la funzionalità del sito in vendita, spiegare anche bene in che modo potrà applicarsi alle specifiche esigenze.

Acquistare sito web
Acquistare sito web

Ma siccome non tutti siamo geni del marketing, ultimamente stanno spopolando in rete quei siti che permettono di vendere siti web online in modo veloce ed intuitivo. Su questi portali è possibile pubblicare annunci per siti creati da zero oppure per siti già avviati che non si è più in grado di gestire, suddividendoli per categoria.

Vendere siti web online permette di bypassare quelle lunghe trafile fatte di ricerca della clientela, incontri con il cliente, dimostrazione delle funzionalità e contrattazione delle parti. I siti vengono pubblicati sul web, generalmente in modo gratuito, e sono accessibili a tutti.

Pubblicare un annuncio, oltre ad essere come detto generalmente gratuito, è anche facile ed intuitivo. Questo svincola il web designer dall’apprendimento di lunghe e talvolta noiose nozioni di marketing. Allo stesso modo è possibile vendere anche domini, spazi pubblicitari su web, attività web ed hosting. Il mercato ultimamente si sta allargando permettendo anche la possibilità di vendere app o siti studiati appositamente per cellulari e tablet.

Ci sono molti portali che permettono di vendere siti web online, fra cui uno dei migliori è http://www.venderesitoweb.it/.

Fonti:
http://www.simonequartucci.it/component/k2/item/9-come-vendere-un-sito-web-al-cliente.html
http://www.venderesitoweb.it/

Monaco Design

Monaco Design realizzazione Siti Web SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *