Un paradiso per le vacanze al sud Italia

Un paradiso per le vacanze al sud Italia è proprio questo il titolo che ho voluta dare a questo breve post. Quali parole migliori descriverebbero meglio questo paradiso nel cuore del sud Italia? Il sud Italia non è solo un luogo fantastico dove vivere ma anche un paradiso delle vacanze al mare. Il mare di Calabria è tra i mari meno conosciuti d’Italia ed è proprio per questo che è cosi affascinante. Raggiungere alcuni posti della Calabria non è semplice, sia per i trasporti locali, che per mancanza di rete stradale (turistica) e servizi, ma chi ha un po di spirito d’avventura ne resterà entusiasta e non vorrà mai più andar via. 

Andiamo a scoprire il paradiso per le vacanze al sud Italia

questo è un luogo nascosto e per questo non ne parlerò dando indicazioni precise, è una forma di tutela ambientale contro il turismo di massa ma grazie alle indicazioni che vi darò in questo post riuscirete a raggiungerlo. Sto parlando di una Spiaggia calabrese nascosta tra due costoni di rocce e fitta vegetazione, nascosta dalla strada principale e lontana da sguardi indiscreti. 

La spiaggia nascosta

La spiaggia è paradisiaca, non è raggiungibile con l’automobile che bisogna lasciarla da qualche parte sul ciglio della strada qua e la, fermatevi quindi dove vedrete parcheggiate sei sette auto in fila sotto degli alberi di eucalipto se non sbaglio, non sono un botanico. Non ci sono bar di fronte e non ci sono indicazioni quindi cerca un sentiero che scende dalla piccola collina verso il mare, non metterti paura dell’erba alta giallo paglierino, tu segui il sentiero. 

Come raggiungere il paradiso in Calabria

Dopo circa duecento metri di sentiero nella macchia mediterranea, ti si aprirà uno scenario di un blu intenso. Un paradiso per le vacanze al sud Italia, siamo a Parghelia, e sto parlando della spiaggia di Michelino. La spiaggia è raggiungibile da alcune scalette che raggiungono il mare. Se hai la voglia e la possibilità non farti sfuggire Parghelia a due passi da Tropea, un paradiso per le vacanze al sud Italia, Calabria.

 
Se questo articolo su come aumentare la leggibilità del testo sul web ti è piaciuto e vuoi restare aggiornato sui miei prossimi consigli gratuiti iscriviti alla mia newsletter: 

Ricevi i nuovi articoli sulla tua email!


Monaco Design

Monaco Design realizzazione Siti Web SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *