Soluzioni di comunicazione visiva per editoria e per le aziende

Ho pesato di scrivere un post sulle possibili soluzioni di comunicazione visiva per l’editoria e per le aziende, dopo aver ricevuto molte richieste di suggerimenti sul mio blog chiedendomi di consigliare delle strategie su come poter attuare valide soluzioni web marketing atte ad ampliare una campagna di comunicazione visiva capace di essere compatibile sia per l’editoria che per le aziende.

Soluzioni di comunicazione visiva per editoria e per le aziende

Ho suddiviso in soli 3 punti chiave che ci faranno da guida per la stesura della vostra soluzione di strategia di marketing da adottare:

  • Web Design & Ecommerce
  • Immagine Aziendale
  • Impaginazione magazine, brocure, ebook

Comunicazione aziendale: Come costruire un’immagine aziendale efficace?

  1. Branding aziendale (Magazine e Brochure, Progettiare sempre prodotti nuovi, unici su misura per il tuo cliente.)
  2. Brochure Cataloghi & Stampa (usare sempre la massima qualità dei supporti cartacei ed i migliori inchiostri rispettando l’ambiente e producendo grafica accattivante e di tendenza).
  3. Advertising (Le immagini sono fondamentali quando si crea un progetto visivo, uno studio iniziale è fondamentale per portare il marchio al successo).
  4. Scrittura dei contenuti ( scrivere sempre contenuti freschi ed originali e mai copiare dalla rete contenuti web o immagini non per il copyright ma perchè i crawler dei motori di ricerca potrebbero penalizzare il posizionamento del tuo sito web).
  5. Identità aziendale ( Partire dalla sola idea per creare un’immagine aziendale riconoscibile da tutti al primo segno di identità. Creare un’ Identità aziendale Mantenendo colori e stili uniformi dalla creazione del Logo aziendale, ai bigliettini da visita, all’insengna pubblicitaria e decorazioni dei mezzi pubblici).
  6. Social Networking ( Un uso professionale dei social network come facebok, twitter, linkedin, printerest ecc è fondamentale e di aiuto per il raggiungimento del successo della nostra strategia di marketing ma teniamo presente che un uso dei social maketing fatto male potrà essere controproducente).

Se vi serve una mano o un consiglio su uno di questi punti in elenco non esitate a contattarmi.Francesco Monaco Freelancer Torino

Monaco Design

Monaco Design realizzazione Siti Web SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *