Analisi sito internet

Analisi sito internet

Analizzare un sito web è un servizio di web marketign fondamentale prima di ogni realizzazione sito internet o progetto multimediale. Io mi occupo sempre della pianificazione, studio di fattibilità e analisi della concorrenza prima di cominciare un’ analisi della struttura del tuo sito web. Se vuoi un analisi approfondita del tuo sito web, o una consulenza web non esitare a contattarmi. é gratis 🙂

Analisi sito internet come Analizzare il sito web

Analisi sito internet ed analisi dei contenuti: Internet è uno strumento essenziale di cui oggi la maggior parte delle aziende ne fa un utilizzo diretto o indiretto attraverso servizi legati al proprio sito internet. Spesso però le aziende non sono soddisfatte del loro investimento perchè non vedono nessun ritorno economico. Oppure ancora, vogliono rifare il vecchio sito magari lasciato lì per anni, ma non sanno cosa fare di diverso da prima e perchè.

Una buona analisi di un sito internet, comincia sempre con lo sguardo puntato sulla home page, il peso del sito senza mai tralasciando dati, pagine, errori presenti nel sito. Un’ accurata Analisi di un sito internet non è sempre facile da fare per questo un analizzatore seo o uno SEO Tool online  di web marketing non potrà mai competere con un Analista web UMANO anche se uno strumento automatico di web marketing come valutasitoweb.it potrebbe daci una mano a capire quanto è popolare il nostro sito dandone una stima in Valore economico. Una profonda analisi dei contenuti, poi prima di ogni decisione, è necessario analizzare ciò che esiste online e perchè l’investimento non è stato soddisfaciente fino adesso, analizzare la concorrenza locale e le possibili soluzioni.

Analisi sito internet

E’ una tendenza umana a ripercorrere sempre la tessa strada imbattendosi ogni volta gli stessi errori quindi rifare il sito internet nuovo e senza alcuna pianificazione e ottimizzazione potrà portaci verso una performace bassa come quella che avevamo nel vecchio sito, quindi avremo speso dei soldi senza ottenere alcun beneficio. Prima della creazione di un nuovo sito intenret Occore perciò:

  • Valutare prima di tutto le caratteristiche del vecchio sito internet rspetto alle nuove tecnologie ed in base al posizionamento che si vuole ottenere.
  • Analisi sito internet, un’ analisi completa del sito web fatta in maniera approfondita
  • Analisi dei contenuti, analizzare tutti i contenuti del sito, testi, immagini, keywords
  • Valutare il tipo di posizionamento raggiunto eventualmente dal vecchio sito prima di rifare tutto e rischiare di perdere quel poco che si è raggiunto.
  • Analisi delle problematiche: valutare che tipo di campagna di posizonamento è stata eventualmente fatta e se sì, perchè non è stata efficace.
  • Rendere il sito, valido e concreto in termini di visibilitò e traffico.

L’analisi dei contenuti è importante. Sulla strada delle nostre esperienze anche non tutte positive, occorre analizzare il tipo di contenuti che la committenza è in grado di fornire e se questi non sono conformi o accettabili secondo le nuove strategie di marketing, trovare le soluzioni affinchè il problema venga risolto già prima di affrontare il restyling o il rifacimento del proprio sito web aziendale.

Ma anche se lo scopo non è quello di rifare il sito internet, è possibile chiederci una analisi precisa e approfondita su ciò che è online per fare anche altre valutazioni, che per la committenza possono essere interessanti. Ad esempio se è il caso di affrontare una campagna Adwords a pagamento oppure solo per modificare la tipologia dei contenuti.

“In poche parole, poter avere un check-up estremamente clinico senza per questo essere costretti poi ad affrontare nuove spese per il rifacimento del sito, può essere importante e interessante per valutare e quantificare i budget di spesa da dedicare alla comunicazione.”

Per eventuali richieste o delucidazioni, siamo a vostra disposizione. Contattateci senza nessun impegno!

Ti Sei mai chiesto quanto vale il tuo sito internet?

Ti sei mai chiesto quanto vale il tuo sito web? da oggi puoi calcolare il valore del tuo sito web e valutarlo ogni volta che vorrai per tenere sotto controllo il tuo sito web per aumentarne il valore.

http://valutasitoweb.it/

Quanto vale il tuo sito web? calcola il valore del tuo sito web con valuta sito web e scopri: valore sito, valore sito web, valore sito internet, valore siti web, valore di un sito web, valore siti.

Valuta Sito Web è uno strumento di seo web marketing che usa algoritmi tra i più avanzati per valutare il valore di un sito web in pochi secondi. Grazie a Valuta sito web oggi è possibile conoscere le statistiche complete del tuo sito web. Valuta sito web, calcola il PageRank, Alexa Rank, backlinks, link su google, punteggio di velocità, frequenza di rimbalzo, profilo dmoz, bounce rate, indicizzazione motori di ricerca, social network e pololarità web – Tutto questo usando un questo SEO tool su www.valutasitoweb.it.