Ottimizzazione pagine web e posizionamento sui motori di ricerca

Posizionamento siti internet per piccole Aziente Torinesi

Un mio cliente di Settimo Torinese mi ha posto una domanda ben precisa: “Nella provincia di torino dove tutti vendono stessi servizi e prodotti, a parità di risorse, dove sta la chiave del successo?” cerchiamo di spiegare meglio questa domanda… Torino Centro storico. Centinaia di negozi che offrono lo stesso prodotto, prezzo e marche uguali, Qual’è la chiave per attirare più clienti? quanti piccoli business ( forse il tuo) offrono la stessa cosa del proprio vicino. Quando tanti piccoli business locali si trovano sulla stessa strada, e vendono la stessa cosa, chi la spunta?

La risposta è semplice:

Chi avrà il miglior SEO Marketing online

oggi non basta più farsi trovare dal cliente quando questo ha bisogno di noi. Oggi è necessario rendersi più visibile degli altri e far si che il cliente scelga noi invece che un nostro concorrente.

Attenzione, perché oggi per fare questo non devi utilizzare nessuna complicata tecnica ninja, o costosissime tecniche marketing ma sto parlando del web, che rappresenta una risorsa economica molto efficace dove un seo marketing ben studiato e non di eccessivo costo potrebbe essere la chiave di successo che i piccoli e medi business locali dovrebbero utilizzare per riuscire a differenziarsi dalla massa.

Una risorsa che se tutti conoscono, ben pochi sanno utilizzare correttamente.

Sono certo che sarà un discorso che hai già sentito mille volte, ma poiché non sembra ancora che siano in molti a darvi il peso opportuno, credo che sarà utile affrontarlo ancora una volta, con interessanti aggiornamenti e novità sul SEO marketing ed il posizionamento sui motori di ricerca.
Per molti grandi società e multinazionali, gli obiettivi di un posizionamento online avvengono su scala nazionale o mondiale. Ma il web offre anche alle piccole e medie imprese di lavorare su una visione più locale per massimizzare la visibilità con il proprio pubblico di riferimento, e assicurarsi di raggiungere la loro base di potenziali clienti regolarmente.
Accanto alla tradizionale tattica di Search Engine Optimization ci sono una serie di strumenti che possono essere incorporati all’interno di strategie SEO locali. Un classico esempio è Google Local Business Center, recentemente sostituito da Google Places, directory di aziende situate in una zona particolare, che in genere offrono un servizio localizzato. Le aziende possono visualizzare le informazioni che permetterà ai clienti potenziali di prendere una decisione consapevole, per esempio, una ricerca di Web Design a Torino darà dei risultati in particolare per quella zona, e consente agli utenti di valutare le loro opzioni.

Ulteriori informazioni che possono essere evidenziate in un elenco di attività commerciali locali include foto, video, aggiornamenti in tempo reale e buoni promozione – una selezione di offerte speciali per attirare clienti di un’azienda o un servizio. E la cosa migliore dal punto di vista del SEO è che Google Places fornisce l’analisi delle pagine visualizzate e delle impressioni, così come la quantità di ricerche effettuate dagli utenti per le parole chiave per cui la società sta ottimizzando il proprio marchio o sito.

  • Alleato di Google Places è Google Maps. Si tratta semplicemente di inserire la propria posizione su una mappa, ma è un ottimo modo per promuovere la tua attività su ampia scala.

Ma aggiungere il proprio indirizzo in qualche directory non basta. E’ necessario non perdere mai di vista il quadro completo o il rischio diventa quello di non ottenere nessun risultato.
Alcuni passaggi per migliorare il proprio local ranking sono molto simili alle tecniche per l’ottimizzazione organica dei motori di ricerca: così un flusso di nuovi contenuti è essenziale perchè l’algoritmo riconosca valore alla tua inserzione. Questo nuovo contenuto potrebbe assumere la forma di nuove recensioni, listini aggiornati o offerte speciali e nuove foto/video.
Collegamenti da e a siti autorevoli con un alto PR potrà a sua volta rivelarsi prezioso.
L’importanza di queste tecniche per il SEO locale non deve essere sottovalutata dalle piccole e media imprese. Questi strumenti infatti sono essenziali trampolini di lancio per battere i tuoi concorrenti a livello locale, e può aiutare a fare la differenza tra successo e fallimento.

Non c’è motivo per aspettare ancora. contattaci ora per una consulenza gratuita per il tuo sito internet e lascia proporti i suggerimenti seo local marketing di Monacodesign.it!
Non importa qual’è il tuo budget per promozione ed advertising. Puoi utilizzare la maggior parte di questi strumenti ad un costo minimo per il tuo successo. Inutile dire, che presto o tardi, chi non prenderà i dovuti accorgimenti, sarà buttato fuori dal mercato online!

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