Come creare un’ immagine su facebook di successo

Come creare un’ immagine su facebook per una inserzione di successo.

Scopri in meno di un minuto come scegliere i messaggi visivi adeguati per le tue inserzioni su facebook.

Ecco 3 suggerimenti su come creare una immagine per una campagna Facebook. Dai libero sfogo alla tua creatività, realizza un’inserzione migliore per la campagna Facebook. Crea un’immagine perfetta per Facebook in tre semplici steps.

  • Obiettivo
  • Target di destinazione
  • Messaggio

Vediamo come fare pubblicità di successo su Facebook inserendo immagini e video in una singola inserzione. 

Definisci il tuo obiettivo

Come prima cosa, bisogna avere le idee chiare, sull’obiettivo che si vuole raggiungere, attraverso la campagna Facebook. Quindi, scegli un obiettivo per le tue inserzioni così da poter personalizzare lo stile ed il formato in base a quello che desideri ottenere su Facebook. Ad esempio, puoi aumentare la visibilità del tuo brand usando immagini o video che parlino delle persone che stanno dietro ai tuoi prodotti.

Come creare un’immagine di successo su facebook

Pensa al tuo Target di destinazione

Il target va impostato nella tua inserzione in base al tipo di utente che vuoi raggiungere. Per esempio se il tuo target di riferimento sono i fotografi, allora usa come target di destinazione, persone interessate alla fotografia, alle attrezzature per fotografi e cosi via. Crea in base al target di persone che vuoi raggiungere. Pensa prima di scattare se vuoi usare il tuo smartphone oppure la tua macchina fotografica.

Il messaggio dev’essere diretto ed il testo breve e chiaro

Un consiglio personale che ti do è quello di pensare come un utente e non come un venditore di servizi o prodotti. Per un venditore la cosa più importante è il prodotto, per l’utente è il contesto in cui si trova quel prodotto. Su Facebook la pubblicità è differente, ma non molto, crea un desiderio non un’offerta. Pensa che la tua campagna Facebook pubblicherà le inserzioni a fianco di fotografie di parenti ed amici, quindi non essere troppo invasivo ma mostra il tuo prodotto contestualizzato al tuo target di riferimento. Rendi interessante le tue immagini pubblicitarie per gli utenti di facebook

Ti lascio un po’ di link ufficiali ai tools offerti da Facebook, sono strumenti utili alla creatività e per affinare le tecniche pubblicitarie.

La guida definitiva per facebook

Consigli per la configurazione

Le inserzioni nella colonna destra sono un formato solo per computer. Queste inserzioni generalmente vengono visualizzate nella colonna destra delle pagine Facebook, ma possono essere visualizzate anche in altre parti del sito.

Creative Hub di Facebook 

Scopri come creare qualsiasi formato pubblicitario supportato che Facebook o Instagram offre. Invia un’inserzione di prova alla tua app e scoprila su qualsiasi dispositivo. Tocca, scorri e usa Creative hub di Facebook come se fosse davvero pubblicata

Verifica del testo sull’immagine 

Carica un’immagine per stabilire la quantità di testo presente nell’immagine della tua inserzione. Se la proporzione tra testo e immagine è troppo elevata, la tua inserzione potrebbe non raggiungere tutto il pubblico.

 

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