Si cambia in UX Design

Si cambia in UX Design

In questo articolo, non troppo tecnico, ti aiuterà a capire che cos’è la user experience, la differenza tra ux designer e ui designer. sono sempre più le persone, gli utenti, a determinare il processo di creazione e messa in vendita di un prodotto o servizio. L’obiettivo di un’ azienda è prendersi cura dei propri clienti che sempre di più sanno già cosa vogliono e a chi rivolgersi.

Nonostante la natura del prodotto o del servizio offerto, ciò che fa la differenza sull’acquistare o no è la comunicazione. Oltre alla qualità del prodotto o del servizio offerto, ciò che fa differenza è l’esperienza di interazione. Un buon, fisico o digitale, che soddisfa i requisiti dell’esperienza utente è un bene scelto da un altro, un bene che ha le migliori ipotesi per essere vincente.

User Experience (UX Design)

Impara immediatamente quali sono le tecniche, i metodi più efficaci per avere successo ed aumentare il tuo giro di clienti facendo il web designer UX. Data la complessità degli strumenti e della metodologia di questa disciplina, sempre più le aziende richiedono la figura dello UX Designer.

Il lavoro di un User design è diviso in tre azioni:

  • l’osservazione
  • la progettazione
  • disegno

Ma che cosa è il design?

In poche parole, il design è un metodo di soluzione dei problemi. Che si tratti di un progetto architettonico, di un opuscolo, di un sistema di segnaletica in un aeroporto, di una sedia o di un modo migliore per razionalizzare la produzione sul piano di fabbrica – il design aiuta a risolvere un problema.

Misurare il valore del design

Il valore del design è difficile da definire.  Il design è difficile da isolare come funzione e la funzione di progettazione funziona in modo diverso dall’industria. Questo rende difficile l’analisi comparativa delle metriche di misura standardizzate. Ci sono strumenti per misurare il valore del sito web come questo sito ma ovviamente è solo un valore stimato in cui è misurato anche il valore del design del sitoweb.

Invece, DMI ha scelto di considerare il valore delle organizzazioni incentrate sul progetto come un aggregato. Nel 2013, DMI e Motiv Strategies hanno collaborato per sviluppare un indice di mercato che potrebbe essere utilizzato per monitorare come le aziende focalizzate sul design eseguono rispetto al S & P 500 nel tempo. 15 società statunitensi che hanno scambiato il pubblico hanno fatto i criteri per l’inclusione. I risultati hanno sostenuto un crescente numero di risultati che il buon design porta il valore degli azionisti.

Prossimi passi DVS

DMI ha quindi intrapreso una serie di studi, programmi di ricerca e sondaggi di simposi per sviluppare un sistema di strumenti e quadri denominati The Design Value System (DVS) utilizzati per:

  • Comunicare il valore degli investimenti nel design
  • Valutare la maturità di un’organizzazione di progettazione
  • Benchmark le aree in cui il design aggiunge valore

Il Design Value System ha tre componenti: l’indice Value Design, la Maturity Maturity Design e la Mappa del Design Value.

Monaco Design

Monaco Design realizzazione Siti Web SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *